martedì 24 luglio 2012

Calendario corsi Settembre/Dicembre 2012 - Merci Pericolose e Sicurezza Aerea



 
     !NUOVO CALENDARIO! CORSI MERCI PERICOLOSE
     ADR, IMDG, DGR IATA/ICAO
     e SICUREZZA AEREA ENAC
                                per AGENTI     REGOLAMENTATI

                                ed OPERATORI TRASPORTI AEREI



sabato 21 luglio 2012

Nuovo addendum ICAO alle Technical Instructions 2011-2012

ICAO ha pubblicato l' Addendum no.5 del Doc 9284-AN/905 2011-2012 Edition, ovvero delle TECHNICAL INSTRUCTIONS FOR THE SAFE TRANSPORT OF DANGEROUS GOODS BY AIR

http://www.professionals-solutions.it/pages/addendum_5_icao_ti

Le 26 pagine del documento sono interamente costituite da modifiche ed integrazioni riferite alle Variazioni di Stato e Operatore / STATE AND OPERATOR VARIATIONS.

martedì 17 luglio 2012

La nuova guida pratica ECHA - ESPOSIZIONE AGENTI CHIMICI

L’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche (ECHA_European CHemicals Agency) ha pubblicato una guida operativa per gli utilizzatori finali con le indicazioni tecniche sulle modalità e condizioni d’uso di una sostanza chimica, sia per valutare se siano coperti da scenari di esposizione forniti dai fornitori con la scheda di sicurezza che per dare consigli ed indicazioni operative di conseguenza.

Recita nell'introduzione, inoltre, che:
Questo documento fornisce consulenza tecnica che spiega come le aziende possano adempiere ai propri obblighi legali in ambito REACH e CLP. Tuttavia, si ricorda agli utenti che i testi dei regolamenti REACH e CLP sono l'unico riferimento legale autentico e che le informazioni in questo documento non costituiscono un parere legale. 

Link al file .pdf