sabato 9 ottobre 2010

Ricordiamo a tutti l'applicazione della State variation USG 12 dal DGR IATA

A servizio di tutti gli Operatori riprendiamo l'importanza della STATE VARIATION USG-12 (dal DGR IATA alla sezione 2.9)

Riportiamo l’attenzione di tutti sull’informativa che il Department Of Tranportation (DOT) degli USA ha apportato al CFR 49 con effetto dal 1° ottobre 2010.

Questo aggiornamento fornisce ulteriori disposizioni/precisazioni circa l’applicazione della STATE VARIATION USG-12, enfatizzando l’obbligo di associare sempre all’emergency contact number, richiesto nella Shipper’s declaration per tutte le spedizioni di merci pericolose (eccetto “magnetized material – UN 2807”) il nominativo della persona che sia competente a fornire tutte le indicazioni relative ad eventuali interventi di emergenza che si rendessero necessari durante l’intero ciclo di trasporto (a terra, in magazzino e in volo). Tale persona deve essere la stessa preposta a garantire il presidio h 24 al citato emergency number, in modo da evitare tempi morti, relativi all’eventuale smistamento della chiamata.

Viene altresì enfatizzata la necessità di porre in particolare evidenza, nel documento di trasporto, l’emergency response number, ricorrendo all’uso di caratteri più grandi o di colore diverso da quello usato per la compilazione di tutte le altre parti del documento.

Secondo le indicazioni, la persona preposta per l’“emergency response” può essere lo stesso speditore o persona di altra organizzazione da questi delegata ed indicata tramite nominativo o numero di contratto.

Desiderate seguire tutte le nostre pubblicazioni? Sottoscrivete la nostra newsletter gratuita da http://www.professionals-solutions.it/

Vorreste un esperto per Voi???

Nessun commento:

Posta un commento