lunedì 4 giugno 2012

Per POSTE USA adeguamenti/divieti per BATTERIE al LITIO

Con efficacia dal 16 Maggio 2012 il servizio postale statunitense "Postal Service ™"  ha rivisto "Le norme di spedizione del servizio postale degli Stati Uniti, Manuale di posta interna (DMM ®)" alla sezione 601.10.20 per i casi in cui le le pile o batterie al litio come metallo primario o lega di litio (non ricaricabili) e pile o batterie a celle di ioni litio e pile o batterie (ricaricabili) sono vietate alla spedizione postale (tipo quando spediti a livello internazionale). 
 
Gli standard internazionali sono stati recentemente oggetto di discussione da parte della International Civil Aviation Organization (ICAO) e l'Unione postale universale (UPU) ed ora anche il servizio postale prevede ulteriori variazioni dal 1 ° gennaio 2013.
Fino a quando una politica meno restrittiva potrà essere implementata in linea con gli standard internazionali, e in conformità con la Convenzione UPU, le batterie al litio non sono ammesse in corrispondenza internazionale. La Convenzione UPU e le norme sono coerenti con le Istruzioni Tecniche dell'ICAO per la sicurezza del trasporto di merci pericolose per via aerea (Technical Instructions). Le istruzioni tecniche relative al trasporto di merci pericolose via posta non consentono  "merci pericolose" nella posta internazionale. Il divieto di batterie al litio e celle internazionale si applica anche al messaggio inviato dal trasporto aereo commerciale da e verso una posizione APO, FPO, o DPO.

[APO, which stands for Army Post Office
FPO, which stands for Fleet Post Office
DPO, which stands for Diplomatic Post Office]
 

Inoltre, sarà rivista e rimodulata la modalità di quantificazione per le batterie al litio quando si descrivono i limiti quantitativi massimi per equiparare le normative. (watt per ora/litio contenuto)  

http://about.usps.com/postal-bulletin/2012/pb22336/html/updt_004.htm 

Nessun commento:

Posta un commento