martedì 22 luglio 2014

Video per il trasporto aereo di Batterie al LITIO

L'Autorità per l'Aviazione Civile del Regno Unito, UK CAA, ha appena rilasciato una serie di video che evidenziano potenziali rischi di incendio per gli aeromobili in caso il trasporto improprio delle batterie al litio.
I video, prodotti dalla Civil Aviation Authority britannica (CAA) in associazione con la Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti, hanno come maggiori destinatari personale di compagnia aerea e dell'aeroporto, come ad esempio i gli operatori di carico/scarico, il personale al check-in e l'equipaggio di cabina, ma sono comunque utili a tutti!

Liberamente disponibili on-line, i video sono destinati ad essere utilizzati per integrare programmi di formazione esistenti ma anche al fine di garantire i lavoratori del trasporto aereo a capire come i rischi particolari associati con batterie al litio impattino sul loro lavoro in prima linea. I video evidenziano diversi scenari, ricreando situazioni di vita reale. Le procedure corrette per affrontare quelle situazioni sono dimostrate in dettaglio.

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento